Estate

estate vacanze affitto appartamento con agenzia immobiliare altopiano di asiago

D’estate l’altopiano di Asiago, con il suo clima mite, raccoglie in sé moltissimi turisti, dalla pianura padana ma non solo, che desiderano staccare la spina dalla città, dallo smog, e soprattutto dalle caldissime temperature.
Zaino in spalla, scarponcini e racchette alla mano, l’estate ad Asiago è davvero magica e divertente!

Durante la vostra settimana verde o week end estivo in altopiano di Asiago in montagna, ai confini con il Trentino alto Adige, avrete la possibilità di godere di intense giornate di benessere, sport, escursioni, passeggiate e pic nic nella natura incontaminata.

L’Altopiano di Asiago conosciuto anche come altopiano dei Sette Comuni, a 1.000 metri sopra il livello del mare, in provincia di Vicenza, d’estate è davvero meta ambita per tutti coloro che amano il benessere, lo sport e soprattutto la natura incontaminata, lontano da smog e traffico delle grandi città. Dopo i dieci tornanti, la famosa strada del Costo, si arriva in altopiano di Asiago, con un magnifico paesaggio incontaminato, dai colori e dai profumi unici, dove tradizioni e leggende si tramandano di generazione in generazione.

Durante l’inverno è meta ambita per tutti coloro che amano lo sci, infatti è conosciuto per essere il Regno dello Sci di Fondo, d’estate invece, oltre, allo sport, anche le famiglie con bambini piccoli grazie a speciali offerte e pacchetti riservati dagli hotel ad Asiago e in altopiano, potranno divertirsi e godersi una vacanza a tutti gli effetti!

Una corona di vette, campanili che sorgono tra le cime e una vastità di opportunità per divertirsi, ed ecco che la vostra vacanza estiva in altopiano di Asiago sarà davvero un gran successo!
Inoltre, durante l’estate in altopiano di Asiago sarà possibile fare visita ai cimiteri inglesi della Grande Guerra e ai forti come nelle zone del Monte Ortigara, di Cima Caldiera, di Cima Portule, di Cima Undici, di Cima Dodici, tutte aree che sono state sfondo di aspri combattimenti durante la prima Guerra mondiale.

L’altopiano di Asiago ad esempio è una zona privilegiata, oltre che per le famiglie con bambini, anche per tutti coloro che amano lo sport e le escursioni in alta quota; infatti durante l’estate ad Asiago potrete provare escursioni di nordic walking, trekking, escursioni a piedi o a cavallo, orienteering, mountain bike, e avrete la possibilità di fare tantissime passeggiate su chilometri di percorsi e strade serrate tracciate anche nelle piantine, nel verde dell’altopiano.